Piacciono, divertono, intrattengono. Le slot machine sono ormai diventate una realtà, poco altro da dire. Il successo registrato negli ultimi ventiquattro mesi, evidentemente, è merito delle chiusure delle sale fisiche. Corretto punto di vista, almeno in parte. Le restrizioni hanno fatto scoprire ai giocatori il piacere dell’intrattenimento online, ma in realtà il successo parte da lontano e passa dai progressi tecnologici che hanno reso le slot modernissimi strumenti di divertimento, grazie anche alla gamification, sempre più simili alle iconiche console. Il successo di operatori come slot10 si spiega anche per questo.
Come si sono evolute le slot sul fronte tecnologico? In maniera ottimale, ci sarebbe da dire. Le piattaforme di oggi sono come sono grazie anzitutto all’Intelligenza Artificiale, vero motore a spingere quotidianamente l’industria del gambling online. Si può ben vedere in tutte le slot presenti nel circuito aams ed anche in quello dei casinò non aams. Il maggior contributo dell’IA attualmente consiste nel riconoscimento immediato dell’utente che accede al portale o al sito e nella previsione delle sue possibili mosse.
Le slot machine sono così imprescindibili in ogni casinò digitale. Il settore si evolve, grazie anche alla sua spiccata capacità di adattamento alle preferenze di un pubblico mai domo e sempre alla ricerca di standard maggiori. Ciò, con uno sfruttamento adeguato delle potenzialità tecnologiche, consente di poter vivere esperienze immersive, confortevoli e sicure.
L’ultima frontiera esplorata è quella del mobile: la presenza sempre più massiccia degli smartphone, arrivati a monopolizzare la quotidianità di tutti i cittadini del mondo, ha aperto un nuovo campo su cui incentrare il futuro. Un futuro segnato da portabilità ed accessibilità garantita ad ogni latitudine. In questo modo la tecnologia non solo impatta, ma trasforma radicalmente il momento dell’intrattenimento. Qui ed ora, oppure ovunque. Il tutto all’insegna del gioco e dell’esperienza di divertimento. Il tutto non sarebbe possibile senza l’appoggio dei social network, anche in questo capaci di creare engagement come nessun altro.
Le ultime novità in campo tecnologico parlano chiaro: realtà virtuale e realtà aumentata non sono due sinonimi, ma si integrano alla perfezione quando si parla di gambling. La prima, come è noto, crea ambienti realistici non oltrepassando i confini del virtuale. Verso questa direzione sono stati convogliati i maggiori sforzi dei produttori, negli ultimi anni. Esperienze sicure, immersive, coinvolgenti per tutti. La seconda, invece, che parte dalla realtà aumentandone appunto il grado, si avvale dei visori, oggi fondamentali per l’esperienza di gioco di tutti. Il futuro è già tracciato…