Pochi semplici passaggi da realizzare per la massima sicurezza per i dispositivi aziendali, pratiche generalmente non sempre applicate ma tecnicamente obbligatorie per le aziende.
Oggigiorno internet “detiene” tutte le nostre informazioni. Tutte le VOSTRE informazioni.
Come proteggere i dati? Con gli antivirus. Ma un antivirus è uguale ad un altro?
L’antivirus mi protegge da tutto?
Alcuni mi rispondono: io uso l’antivirus gratuito perché nel computer non ho dati.
Altri mi rispondono: io ho l’antivirus che mi ha installato “mio cugino” e funziona benissimo anche senza pagarlo…
Come avere la sicurezza per i dispositivi aziendali
Ecco, ai primi rispondo: il computer ha più dati di ciò che pensi, se apri la posta elettronica dal tuo computer un ipotetico virus potrebbe leggere tutti i tuoi contatti, se apri una casella PEC con un computer infetto potresti inviare email certificate, a nome tuo, a persone che neanche conosci, se digiti una password il virus potrebbe “CATTURARLA”, se invece apri il sito web della tua banca ti lascio immaginare cosa potrebbe accadere.
Ai secondi, invece, c’è da dire che se un antivirus è stato “modificato” per non pagarlo, significa che già contiene del “codice sconosciuto”, un codice che potrebbe rubare i tuoi dati così come ha rubato la licenza dell’antivirus.
Presso ABC OnLine abbiamo due soluzioni antivirus per la GIUSTA PROTEZIONE.
– VIRIT, l’unico antivirus ITALIANO che, oltre a proteggere i computer, protegge anche tutti i tuoi dati dalla crittografia dei virus che poi “ti chiedono il riscatto”.
– Kaspersky in CLOUD, una soluzione che potrà amministrare il tuo computer, garantendoti la massima sicurezza aziendale, con la supervisione completa anche per micro aziende.
Il costo di queste soluzioni è variabile in base al numero dei computer, ma se lo desideri possiamo attivare una PROVA GRATUITA di 30 giorni per darti dimostrazione dell’efficacia.