Siamo ad un altro passo importante con gli aggiornamenti dei siti internet e in questo momento è appena entrato in vigore l’aggiornamento di WordPress 5.5.
Questo aggiornamento lo abbiamo già applicato a tutti i siti web dei nostri clienti (tutti i siti web operanti su piattaforma WordPress) e, pertanto, vi invitiamo a controllare se ci dovesse essere qualsiasi imperfezione, a livello tecnico, grafico o a livello di funzionalità, e a segnalarcelo quanto prima.
Grazie a WordPress 5.5 sarà possibile inserire nuovi pulsanti, nuovi blocchi e alcune nuove informazioni nei vostri articoli.
È arrivato anche il pulsante WhatsApp.
Ovviamente non è arrivato solo il pulsante WhatsApp, sono arrivate anche tante altre funzionalità che permettono di avere un sito web ben visualizzato anche dai cellulari con lo schermo più piccolo o dagli smartphone più moderni con schermi da 5-6” e prestazioni superiori.
Una delle parole chiave del nuovo WordPress è la velocità di caricamento e, anche grazie al supporto offerto da ABC OnLine, la velocità di caricamento è sempre un elemento altamente considerato, grazie alla compressione di ogni immagine presente nei nostri server e grazie all’utilizzo di connessioni rapide e dedicate per i nostri clienti possiamo offrire siti web con un’esperienza di navigazione incredibile. Il tutto viene come sempre abbinato ad una grande sicurezza (in termini di accesso ai dati e backup) e ad una facile gestione dell’interfaccia di pubblicazione (con guide chiare e dettagliate).
Per chi non avesse accesso alla possibilità di pubblicare gli articoli, per chi non lo ha mai fatto e desidera farlo, vi invitiamo a contattarci per avere tutte le indicazioni, per essere guidati sulla pubblicazione e per informazioni sulle modalità d’uso migliori del sistema (le best practices).
Desideri avere un appuntamento presso il nostro ufficio? Vi ricordiamo che ABC OnLine è operativa tutti i giorni feriali e l’orario di apertura al pubblico è 8.30 – 13.00, dal lunedì al sabato. Il pomeriggio siamo aperti su appuntamento specifico.
Per qualsiasi informazione vi ricordiamo il canale migliore per segnalare qualsiasi necessità è l’email, ma per urgenze è sempre disponibile anche il numero di telefono 3479108946